Il Corporate Blogger: il legame tra i clienti e l’azienda, su Internet.

Corporate Blogger

Bentornati sulle pagine di #Mi-Reinvento. Oggi, dopo aver introdotto i Social Network e il ruolo del Social Media Editor, parliamo del Corporate Blogger. Chi è? Che ruolo ha nella galassia web?

 

Quale è il ruolo del Corporate Blogger? Cosa fa all’interno di una azienda?

Fondamentalmente è l’editor aziendale scrive regolarmente per l’azienda, rispondere ai commenti o alle domande, e ricerca nuovi argomenti.

Il Corporate Blogger utilizza uno stile di scrittura indipendente, è in grado di creare un’immagine della azienda e dei prodotti della stessa molto accomodante e attraente per gli utenti. Lo scopo quindi è quello di dare all’azienda un volto e lo farla apparire più umana.

Perché è interessante il ruolo del Corporate Blogger?
Come tutti cloro che lavorano nel web e che si propongono all’utenza, in questo ruolo si è in contatto diretto con i lettori e i clienti. Il Corporate Blogger può rispondere direttamente ai loro desideri individuali, esigenze o domande.

Qual è quindi lo scopo di un blogger aziendale? La semplice presenza su Internet di una qualsiasi azienda non è più sufficiente. Le aziende vogliono sempre di utilizzare le possibilità interattive di internet per i propri scopi. Questo include la presenza di un blog dedicato. Il Corporate Blogger è il legame tra i clienti esistenti (assieme a quelli potenziali) e l’azienda, su Internet.

Quali competenze servono per questo lavoro?
La prima cosa, in assoluto, è avere buone capacità di scrittura. Questo vuol dire essere in grado di rappresentare l’azienda sul web con uno stile di scrittura accattivante, competente, ed empatico con i clienti. Oltre allo stile di scrittura è importante essere comunicativi e di essere in grado di poter rispondere rapidamente e con competenza ai commenti, anche quando sono critici. Inoltre, il Corporate Blogger deve tenere il passo con le questioni che sono rilevanti per l’azienda. Deve pertanto essere a conoscenza delle strategie aziendali per poter comunicarle in maniera adeguata al pubblico in rete.

Come si fa a diventare un Corporate Blogger?

#Mi-Reinvento propone il corso “Dalle PR alle Digital PR” che propone una base in tal senso. Vi invitiamo a verificare i contenuti per capire se possono essere di vostro interesse.

Nel prossimo post parleremo del ruolo del Viral Marketing Manager.

Alla prossima!

 

Il Social Media Editor – Ponte di collegamento tra utenti web e le aziende

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Nell’articolo precedente abbiamo visto come Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin ed Instagram) non siano solo applicazioni per smartphone, ma anche strumenti per chi si voglia #ReInventare un lavoro. Abbiamo anche capito quale sia l’importanza di saper utilizzare questi canali. Oggi impariamo a conoscere quella che è la figura del Social Media Editor.

 

Il ruolo del Social Media Editor è quello di gestire il coinvolgimento degli utenti con tutti  i canali social media. In poche parole si occupa di mantenere i profili social come Facebook o Instagram, di creare i fansite direttamente correlati, la pubblicazione di blog e di podcast. Il Social Media Editor inoltre ha il compito di comunicare direttamente con gli altri utenti in rete, soprattutto se sono potenziali moltiplicatori o influencer.

La presenza delle varie aziende sui social media offre loro un volto personale sul web. I clienti e gli utenti possono quindi avere un’interazione diretta con le aziende presenti sul web, far loro sapere quali sono le loro curiosità o feedback. Il Social Media Editor diventa quindi il ponte di collegamento tra gli utenti che chiedono informazioni alle aziende e tra le aziende che vogliono promuovere i loro prodotti sulla rete.

Ma quali sono le competenze necessarie? Anzitutto occorre sapere come utilizzare  tutti i diversi tipi di social media e i loro “modi e stili di comunicazione” specifici. Una conoscenza approfondita di canali social come Facebook, Instagram, Twitter è fondamentale. Un’altra competenza fondamentale è quella di essere in grado di scrivere in modo convincente e coinvolgente.  Il mantenimento di un blog è un buon allenamento. Essere un  Social Media Editor significa anche cooperare con i vari dipartimenti di marketing e di comunicazione  e mettere a punto soluzioni utili in collaborazione con loro.

Ci sono vari percorsi per diventare un editor di Social Media. Mi-Reinvento mette a disposizione dei corsi specifici tenuti da docenti universitari per l’apprendimento dell’utilizzo di questi strumenti. Altri corsi, come quelli di comunicazioni, di sociologia o  psicologia sono utili ed aiutano allo svolgimento di questo lavoro.

Rimane il fatto che per essere un buon Social Media Editor occorre passione e voglia di mettersi alla prova in questo campo. Forse, più che in un lavoro tradizionale, la voglia di mettere qualcosa di noi stessi nel lavoro può essere utile e dare alla fine, grandi soddisfazioni.

Nel prossimo post impareremo a conoscere il ruolo del Corporate Blogger

Alla prossima!

 

I social network e le menti creative – MiReinvento nel lavoro del futuro

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I Social Network come Facebook, Twitter, Linkedin ed Instagram non solo applicazioni per i vostri smartphone, ma anche strumenti per il lavoro del futuro.

Ogni giorno passiamo diverso tempo utilizzando le App dei Social sul nostro cellulare.

Al Bar, a casa, mentre aspettiamo qualcuno o qualcosa ci ritroviamo a esplorare il mondo Web facendo scorrere sul nostro telefonino immagini, video e racconti. In questo momento siamo degli utilizzatori di questi canali Social. E se fossimo pagati per utilizzare il nostro tempo navigando su questi canali Social?

“I social media”,  luoghi di incontro sociale su Internet, sono cresciuti a tal punto che oggi offrono scelte di carriera reali per le persone che li utilizzano quotidianamente.

Inevitabilmente Internet fornirà nuovi posti di lavoro in futuro ” Valerie Kollart, HR manager,  afferma con convinzione. “Le aziende dei media vogliono e devono utilizzare le possibilità offerte dalle reti sociali sempre più per i propri scopi. E per questo hanno bisogno di persone per fare il lavoro necessario.

I requisiti per i Social lavoratori? Invece di penna e quaderno, hanno bisogno di avere uno  smartphone a portata di mano e di avere uno o più profili su Twitter e Facebook per potersi Re-inventare un lavoro.

Facebook da solo ha oltre 400 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. oltre la metà degli iscritti accede almeno una volta al giorno su questa piattaforma per avere informazioni. Tuttavia Facebook ha smesso  da tempo di essere un fenomeno di piacere puro. Facebook e tutti gli altri canali Social vengono utilizzati per il networking, la comunicazione, lo scambio di informazioni e la discussione di idee.

Individui con altri individui, ma anche gli individui con le organizzazioni, con le sezioni dei media o con le aziende. e questo accade in tutto il mondo

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Inoltre, i social network hanno sviluppato il fenomeno degli influencer. Le persone che si uniscono insieme in una rete,  creano un clima di fiducia, le informazioni vengono  convogliate, discusse e scambiate.  In questo modo si possono influenzare i coetanei: consigli e raccomandazioni sono i benvenuti. Un articolo di giornale, un hotel prenotato recentemente, una nuova crema per il viso. Tutte opinioni di influencer che guidano altri utenti nella scelta e nell’acquisto.
Le aziende stanno riconoscendo solo adesso questo potere, in parte perché la pubblicità classica non sta portando i risultati sperati, si calcola che oltre 1.500 messaggi pubblicitari si contendono l’attenzione del consumatore medio ogni giorno. Per lo più, essi sono semplicemente ignorati.

Per questo motivo, sempre più aziende stanno creando posti di lavoro “social media”, al fine di sfruttare le possibilità delle reti sociali per i loro scopi e con l’aiuto di menti creative. Non c’è dubbio che il numero di tali posizioni aumenterà ulteriormente nei prossimi anni.

Le reti digitali seguono le proprie regole, hanno la loro propria lingua e il proprio modo di comunicare. Bisogna essere creativi per dire qualcosa di significativo in soli 140 caratteri! Sapere essere individui con funzione di influencer all’interno dei Social network  è una parte essenziale di qualsiasi ruolo all’interno di questo nuovo mercato del lavoro.  Una abilità, spesso non posseduta nelle grandi imprese.

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Queste attività rappresentano  un nuovo tipo di occupazione. Hanno bisogno di un alto grado di creatività, necessitano volontà di imparare, entusiasmo e capacità di adeguarsi  alle possibilità interattive di Internet.

“Blogger per i Blog della Società” o “Editor per i profili di Social Media Company” rappresentano le descrizioni di queste mansioni.

Bisogna cioè essere in grado di utilizzare i Social network per inviare dei messaggi pubblicitari sui vari prodotti prodotti, in modo che non siano riconosciuti per quello che sono, ma invece percepiti come impulsi per le cose da discutere, twettare o chiacchierare. Di solito comportano anche mescolare la vita privata e gli affari in nelle reti sociali su Internet.

Per potersi Re-inventare Blogger e sfruttare le reti Social occorre però conoscere come utilizzare questi strumenti. Da qui l’importanza dei corsi di formazione Social Network che possono permettere, a chi interessato di addentrarsi in questo nuovo settore lavorativo.

Nel prossimo Post approfondiremo l’argomento quale sia il ruolo del Social Media Editor.

Alla Prossima!

Mi-Reinvento un lavoro, adesso

Workshop: Le attività di Ufficio Stampa e PR

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Nuovo e innovativo workshop: Le attività di Ufficio Stampa e PR

 

Il corso si propone innanzitutto di sfatare due falsi miti.

  1. Nell’immaginario comune quando si dice Ufficio Stampa si pensa che l’interlocutore primario di questa figura professionale siano i giornalisti, i media. Sbagliato. I target dell’ufficio stampa sono tutti i pubblici di riferimento di un brand, sia esso un’azienda o l’attività di un libero professionista, e quindi si va ben oltre la selezionata nicchia dei giornalisti.

Noi vi aiuteremo a capire chi sono questi pubblici e quali ha senso raggiungere con un’attività di comunicazione a supporto del vostro business.

  1. Non è vero che l’Ufficio Stampa tradizionale è morto. Vive, eccome, e per certi settori è fondamentale gestire una buona attività di ufficio stampa piuttosto che buttarsi sull’online come oggi fanno tutti.

Il punto vero è capire innanzitutto se la vostra attività necessita di questo tipo di intervento, se può essere funzionale all’aumento della vostra visibilità (reputation) e quindi della vendita dei vostri servizi/prodotti.

Vero è che l’avvento dei nuovi strumenti digitali ha rivoluzionato le dinamiche e le prassi operative dell’ufficio stampa, ma una cosa non sostituisce l’altra. Si tratta di capire come sfruttare al meglio tutte le risorse messe a disposizione del web per ottenere, come si dice in gergo, il giusto mix di comunicazione per raggiungere gli obiettivi.

 

corso-ufficio-stampa

 

Il Corso Ufficio Stampa e PR mira a fornire conoscenze di base circa la gestione dell’ufficio stampa tradizionale – fornendo anche una panoramica della stampa cartacea in Italia – senza tralasciare il positivo contributo delle digital PR, del blogging che contribuiscono sostanzialmente alla nascita dell’Ufficio Stampa 3.0.

Nel corso verrà affrontato il seguente programma:

  • Cos’è un ufficio stampa
  • I pubblici dell’ufficio stampa
  • Gli strumenti
  • La mailing list
  • Il comunicato stampa
  • Gli eventi (conferenza stampa, press tour, press trip, open day, etc)
  • Le interviste – Definire i portavoce
  • La scritture dei testi – quali testi – ghost writing
  • Media training
  • Public speaking
  • Panoramica stampa cartacea e broadcast in Italia
  • Strumenti digitali per l’ufficio stampa – il Virtual Press Office
  • Digital pr e gestione della community
  • Ufficio stampa, scrivere per il web
  • I social media per l’ufficio stampa
  • Simulazioni

 

giovanna-vitaccaLa Docente:

Giovanna Vitacca è una donna che vive il suo tempo cercando di armonizzare al meglio i ruoli che oggi la vedono protagonista della sua vita: mamma, di 3 bambini, moglie, libera professionista.

La predisposizione alla gestione delle situazioni complesse è in realtà una sua tipica predisposizione, tanto che in ambito professionale si definisce ‘Regista della comunicazione’.

Estetista mancata, …i suoi genitori la volevano laureata, esprime il suo dissenso dandosi alla carriera teatrale, forte di una Laurea in Storia dello Spettacolo e in un Diploma all’Accademia D’Arte Drammatica. Il suo percorso ha poi virato verso il mondo della comunicazione, complice un Master in Pubbliche Relazioni.

Oggi ha alle spalle un’esperienza ventennale in questo campo, maturata in seno a realtà multinazionali appartenenti a diversi settori di mercato: Elettronica di consumo, Utility, Finance, Public Sector, Design, Moda e Healthcare.

Curiosa e appassionata, ha sempre aggiornato le proprie competenze e con l’avvento del fenomeno ‘Social’ ha affiancato alla suo know how tradizionale anche una solida preparazione sul fronte Digital PR e Social Media Management.

Non ha mai abbandonato l’interesse per il mondo del benessere, della moda e negli ultimi anni si è formata come Consulente di Immagine, oltre ad aver conseguito il diploma di Estetista e Make Up Artist, per offrire un pacchetto completo di servizi che aiutino il cliente a diventare protagonista della sua attività professionale e contribuire ad accendere i riflettori sul proprio business.

Oggi infatti per essere efficaci e gestire un business vincente non basta avere dei buoni contenuti e un’elevata qualità dell’offerta; è fondamentale anche curare l’immagine di chi dà voce all’azienda sia nella piazza virtuale del Web, sia offline. Curare la regia di tutti questi elementi, dando loro armonia e coerenza, è dunque la mission di Giovanna.

 

Corso Social Networks – #MiReinvento

Abbiamo una bellissima idea ma non sappiamo come creare un contesto comunicativo efficace? Iscrivetevi ai nostri corsi e fate della vostra passione un lavoro! Cosa impareremo durante il corso?

SOCIAL NETWORK: Come usare efficacemente i social networks per promuovere la propria attività e se stessi

FACEBOOK: l’efficacia del contenuto (il post perfetto, il potere dell’immagine, meme), creare e gestire una fanpage, creare e gestire un gruppo, analisi dei dati e delle tendenze.

INSTAGRAM : la foto perfetta, identità e stile, un utilizzo efficace degli #hashtag, contest e giveaway, trends e tendenze

TWITTER: la costruzione di un contenuto efficace in 140 caratteri, lo studio dei trends, live-tweet, immagini.

Il corso prevede anche una breve analisi di Google+, Pinterest e Tumblr.

 

QUANDO? : Sabato 11 MARZO  dalle 9.30 alle 13.30

SEDE CORSI: presso uffici #Mi-Reinvento – Via Giulio Romano 7 – 20135 Milano

PREZZI: Costo 110€ (Early Booking € 95 per iscrizione entro il 24/2/2017)*

…per informazioni  mandate una mail a scrivi@mireinvento.it o telefonate al numero 340 7535618

Potete prenotare online a questa pagina

 

Professione Home Stylist – #Mi-Re-Invento

Professione Home Stylist: Un corso rivolto a chi vuole fare del proprio gusto una professione.

La proposta di workshop è articolata in due giornate di 3,5 ore ciascuna durante le quali scopriremo, sia in termini teorici che pratici, le regole base per intraprendere la professione di Home Stylist.

Si rivolge a coloro che sono interessati a valutare la professione di HOME STYLIST oppure, semplicemente, a chi è appassionato di Interior Design.

l’HOME STYLIST è una figura professionale conosciuta soprattutto all’estero, nei paesi anglosassoni e in particolare in Australi e Nuova Zelanda.

Si tratta di una figura che si occupa di interni, “vestendoli” secondo i gusti e la personalità di chi li vive, ma anche secondo l’atmosfera e le peculiarità dello spazio.

Requisiti: non sono richiesti requisiti o titoli di studio specifici.

QUANDO? : Workshop in due incontri il Lunedì 03 e 10 Aprile 2017, dalle 9.30 alle 13.00.

PREZZI: Costo Corso 150€

SEDE CORSI: presso uffici #MiReinvento – Via Giulio Romano 7 – 20135 Milano

Per informazioni e prenotazioni mandate una mail a scrivi@mireinvento.it o telefonate al numero 340 7535618

Consulente di Immagine e Personal Shopper – #mireinvento

personal-shopper

Basta un dettaglio, una fantasia, una forma o un accessorio scelti con cura per rendere vincente l’immagine personale, indipendentemente dalla taglia o dal budget a disposizione per lo shopping.

Un consulente di immagine aiuta le persone a identificare il proprio stile, l’abbigliamento più adatto, il make up perfetto affinché possano esprimere le loro potenzialità e comunicare sé stessi in modo davvero efficace.
Migliorare la propria immagine, valorizzando le caratteristiche naturali, permette di raggiungere con maggiore convinzione gli obiettivi personali e professionali.
Il corso si propone di fornire i contenuti e gli strumenti per formare la figura professionale del Consulente di Immagine.
Sviluppato su tre giornate, il programma prevede dedicati alla teoria alternati a esercitazioni pratiche.

 

PROGRAMMA

 

1° giorno

Chi è il Consulente di Immagine e Personal Shopper: come si forma, come lavora, dove lavora (luogo di svolgimento dell’attività), quali bisogni soddisfa, chi è il suo target, psicologia del cliente,
Cosa fa un Consulente di Immagine e Personal Shopper: area della consulenza (analisi della figura, dello stile, etc) e personal shopping
Opportunità di carriera di un Consulente di Immagine e Personal Shopper; quali sono gli step necessari per avviare la propria attività: analisi del contesto e della concorrenza, partner e fornitori, quali servizi, politica di pricing, business plan e attività di comunicazione
Approccio al cliente
N.B. Si chiede alle iscritte di venire al corso con l’outfit che ritengono essere espressione del loro stile personale, quello che ‘indossano’ tutti i giorni.

 

2° giorno

Analisi del colore
– i colori amici e i colori nemici, quali ci valorizzano di più?
– impatto del colore sul nostro incarnato (abbigliamento e make up)
– le quattro stagioni
Analisi della figura
– tipologie di corporatura
– ogni corpo ha una forma diversa e ogni forma può essere correttamente valorizzata
– capi e accessori da indossare
Analisi del viso e dei capelli

 

3° giorno

Personal shopping: definizione degli obiettivi con la cliente e del budget da allocare, analisi del guardaroba, il pre-shopping, identificazione dei partner/fornitori, lo shopping con la cliente.
Visita a un negozio di moda per fare simulazioni di personal shopping; lavoro in coppia.

 

giovanna-vitaccaGiovanna Vitacca è una donna che vive il suo tempo cercando di armonizzare al meglio i ruoli che oggi la vedono protagonista della sua vita: mamma, di 3 bambini, moglie, libera professionista.

La predisposizione alla gestione delle situazioni complesse è in realtà una sua tipica predisposizione, tanto che in ambito professionale si definisce ‘Regista della comunicazione’.

Estetista mancata, …i suoi genitori la volevano laureata, esprime il suo dissenso dandosi alla carriera teatrale, forte di una Laurea in Storia dello Spettacolo e in un Diploma all’Accademia D’Arte Drammatica. Il suo percorso ha poi virato verso il mondo della comunicazione, complice un Master in Pubbliche Relazioni.

Oggi ha alle spalle un’esperienza ventennale in questo campo, maturata in seno a realtà multinazionali appartenenti a diversi settori di mercato: Elettronica di consumo, Utility, Finance, Public Sector, Design, Moda e Healthcare.

Curiosa e appassionata, ha sempre aggiornato le proprie competenze e con l’avvento del fenomeno ‘Social’ ha affiancato alla suo know how tradizionale anche una solida preparazione sul fronte Digital PR e Social Media Management.

Non ha mai abbandonato l’interesse per il mondo del benessere, della moda e negli ultimi anni si è formata come Consulente di Immagine per offrire un pacchetto completo di servizi che aiutino il cliente a diventare protagonista attivo della comunicazione e contribuire ad accendere i riflettori sul proprio business.

Oggi infatti per essere efficaci e gestire un business vincente non basta avere dei buoni contenuti e un’elevata qualità dell’offerta; è fondamentale anche curare l’immagine di chi dà voce all’azienda sia nella piazza virtuale del Web, sia offline. Curare la regia di tutti questi elementi, dando loro armonia e coerenza, è dunque la mission di Giovanna.

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione al corso potete visitare questa pagina

Corso Wedding Planner: Saper creare un matrimonio perfetto!

Sapete chi è una Wedding Planner?

 

La Wedding Planner è una figura professionale della quale si sente tanto parlare negli ultimi anni.

Sempre più sono le spose che prese dagli impegni quotidiani si affidano alla Wedding Planner per la realizzazione del loro giorno da favola.

Il ruolo della Wedding Planner è quello di ascoltare i desideri degli sposi e concretizzarli attraverso idee creative ideate su misura, grazie anche alla collaborazione di flower designer, allestitori, musicisti, cantanti ecc..

Pianifica, organizza e risolve l’imprevisto facendo in modo che gli sposi possano vivere serenamente il loro giorno del .

È dotata di grande gusto, creatività ed empatia.

 

In questo corso imparerai a:

  • Ascoltare e raccontare agli sposi l’evento, nel modo più emozionale possibile in modo che acquistino la tua professionalità
  • Selezionare e coordinare il tuo lavoro e quello dei fornitori
  • Lavorare in budget
  • Fare un business plan per lanciare la tua attività sul mercato proponendoti attraverso social network e creando una tua cifra stilistica ben definita
  • Essere sempre creativa inventando qualcosa di unico per ogni coppia di sposi
  • Consigliare le spose nella scelta del loro abito
  • Gestire il timing dell’evento e l’imprevisto
  • Sorprendere sposi e parenti perché parlino bene di te e della tua professionalità generando il famoso “passaparola

 

La professione di Wedding Planner è una delle più belle del mondo, l’atmosfera romantica e d’incanto che la circonda stimola creatività e buon umore contagiosi.

Non è solo emozione ma anche pianificazione ed organizzazione, per questo il mio ruolo è quello di fornirti tutti gli strumenti per renderti una professionista capace ed autorevole in grado di differenziarti nel mercato ed avviare una carriera di successo.

 

 

Corso Wedding Planner: Crea un matrimonio perfetto!

 

QUANDO? : Lunedì 13 – 20 – 27 Febbraio e 6 Marzo dalle 10.00 alle 13.30 (4 incontri)

PREZZI: Quota per persona € 360  (Early booking € 330 per iscrizione entro il 28 Gennaio 2017)

SEDE CORSI: presso uffici Mamma&Lavoro – Via Giulio Romano 7 – 20135 Milano

 

 

Chiara Gaia Milanesi  Style Coach, Personal Shopper e Bridal Stylist

Chiara Gaia MilanesiLavora con aziende e privati al fine di migliorare e valorizzare l’immagine e la personalità del singolo, creando il perfetto equilibrio tra interiorità ed esteriorità.  Ama tutto ciò che è stile e per questo collabora con importanti brand nel mondo del Design.  Appassionata di viaggio, ama scoprire culture, assaggiare piatti tipici, calarsi nella dimensione del posto e vivere così più vite…

www.chiaragaiamilanesi.com

 

 

 

Per iscrivervi potete visitare questa pagina

Blogger – Una carriera di Passioni #Mireinvento

 Avete sempre desiderato essere una blogger? E’ sempre  stato il vostro sogno nel cassetto? State pensando di aprire un vostro blog ma non avete gli strumenti necessari? Fare Blogging non è semplicemente proporsi o scrivere i propri pensieri sul Web, occorre essere strutturate, avere delle competenze e sapere cosa e come scrivere.

Mamma & Lavoro nell’ambito del progetto °Mi-reinvento” propone il primo corso “Blogger – Una carriera di Passioni“. Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti gli strumenti informativi e le competente tecniche per poter intraprendere un’attività di blogging a partire dalle proprie passioni e dai propri interessi.

Il corso si articola in due incontri e affronterà le seguenti tematiche:

  • Presenza social
  •  Identificare contenuti e tendenze
  • Hosting
  • Dominio
  • Temi
  • Investire su un blog
  • SEO
  • Self-Branding
  • Costruzione del team:
  • Scelta di Stile
  • Linea editoriale

 

QUANDO?

Il corso si terrà la mattina del 30 Gennaio e 6 Febbraio , dalle ore 10:00 alle 13:00

DOVE?

Presso la sede di #Mi-Reinvento in via Giulio Romano 7, 20135, Milano

COSTO

Il costo del corso  è di  € 160 

Potete registrarvi a questa pagina

Worskshop – Genitori nuovi: rinnovare l’educazione ricevuta dai nonni

Quante volte vi è capitato di rendervi conto di riproporre le stesse dinamiche educative vissute nella vostra famiglia di origine? Quante volte avete pensato di voler essere genitori in modo nuovo, capaci di evitare gli “errori” della generazione passata? Quante volte, invece avete riflettuto su ciò che ha influenzato positivamente la vostra infanzia?

Il workshop “Genitori nuovi: rinnovare l’educazione ricevuta dai nonni” invita a riflettere sullo stile educativo vissuto nella propria infanzia suggerendo strategie per essere davvero genitori in modo nuovo.

Cos’è?

Si tratta di due incontri.

Il primo incontro di 2 ore e mezza vuole introdurre i genitori al confronto tra lo stile educativo adottato nella relazione con il proprio figlio e quello vissuto nella propria infanzia.

Il secondo incontro di 2 ore e mezza vuole aiutare i genitori a scoprire in sé una modalità personale e nuova di educare, riuscendo ad armonizzare sia la relazione con i nonni che quella con i figli.

A cosa serve?
A riflettere sul bagaglio affettivo e “di regola” ricevuto dai nonni,
A individuare nella generazione dei nonni elementi di risorsa e di ostacolo alla propria esperienza di genitori,
A scoprire in sé nuove modalità per educare,
Ad essere più efficace nel gestire la relazione con i nonni e con il bambino.

QUANDO? : Due incontri il Giovedì 19 e 26 Gennaio 2017, dalle 10:00 alle 12:30.

SEDE CORSI: presso uffici #MiReinvento – Via Giulio Romano 7 – 20135 Milano

COSTO: 90,00 € (early booking entro il 10/1/2017 al prezzo di  €78,30)*

Per ogni altra informazione potete contattarci via mail all’indirizzo  scrivi@mireinvento.it  o telefonicamente al numero  340 7535618

Potete registrarvi online (con uno sconto) alla seguente pagina